rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Marina Berlusconi positiva al coronavirus

La primogenita del Cavaliere ha fatto il test del tampone. Sta comunque bene e lavora al telefono

Anche Marina Berlusconi, secondo quanto scrive l'agenzia di stampa l'Ansa, risulta positiva al Covid-19. Dopo una serie di tamponi negativi, l'ultimo, nel fine settimana, ha dato invece risultato diverso. La notizia trova conferma in ambienti del gruppo. La presidente di Fininvest e di Mondadori, comunque, sta bene e lavora normalmente al telefono. 

Marina Berlusconi positiva al coronavirus

La primogenita del Cavaliere assieme alla sua famiglia si è isolata, in linea con le regole vigenti, nella propria abitazione milanese da quando, mercoledì scorso, il padre è risultato positivo. Non si sa se anche altri membri della sua famiglia, protetti dalla privacy, siano positivi. Secondo quanto ha appreso l'ANSA, però, anche le condizioni del marito e dei due figli, minorenni, sono buone.

Nei giorni scorsi Marina era stata dipinta come arrabbiata con Barbara, che con il suo "comportamento irresponsabile" avrebbe messo a rischio la salute del padre. Lei stessa aveva smentito tutto in un comunicato sostenendo di non aver mai criticato la sorella, figlia di Veronica Lario. 

"Irresponsabile"; "Non sono io l'untrice di papà": la rissa tra Barbara e Marina Berlusconi

Come sta Berlusconi oggi

Intanto il paziente più eccellente del San Raffaele sta reagendo in modo ottimale alle cure" ma ciò "non vuol dire cantare vittoria dato il paziente appartiene alla categoria definita più fragile". A causa di patologie cardiache pregresse, Berlusconi è anche sotto terapia anticoagulante. 

La situazione è stazionaria ma non risolta, c'è un'importante polmonite bilaterale in corso, scrive oggi Conchita Sannino su Repubblica. Viene curato anche con il Remdesivir, l'unico farmaco anti-virale finora autorizzato. La polmonite di Berlusconi è considerata importante ma costantemente sotto controllo tanto che i medici confidano di scongiurare qualunque altra compromissione delle vie respiratorie più profonde. 

Viene costantemente controllato il valore di saturazione dell’ossigeno dell'ex premier, parametro fondamentale per valutare l’andamento della patologia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marina Berlusconi positiva al coronavirus

Today è in caricamento