rotate-mobile
Sabato, 30 Marzo 2024
Cronaca Palermo

Marito e moglie ottantenni muoiono a poche ore di distanza: erano positivi al coronavirus

Avevano tosse e febbre da giorni, ma i tamponi sono stati eseguiti solo dopo il decesso. Il caso in provincia di Palermo

A Mezzojuso, in provincia di Palermo, si registra un doppio decesso legato al coronavirus: marito e moglie, entrambi ottantenni, sono morti a poche ore di distanza dopo aver contratto il virus SARS-COV-2. La donna si è spenta ieri mattina e il marito in serata. 

Mezzojuso: i due coniugi morti avevano i sintomi della Covid-19

I due coniugi erano sintomatici: da alcuni giorni avevano tosse e febbre, ma i tamponi sono stati eseguiti solo dopo il decesso dal rianimatore del 118. L’esito è risultato positivo. I commissari prefettizi hanno informato l'Asp e l'Usca e sono stati eseguiti i test a tutti i parenti e quanti sono stati vicini a due anziani. Alcuni familiari sono già risultati positivi.

Il Comune ha disposto l'attivazione del Centro operativo comunale (Coc) per il contenimento del contagio. "Le autorità sanitarie - si legge in una nota - stanno procedendo in questo momento a effettuare gli accertamenti nei confronti di tutti i soggetti che sono stati in contatto dei soggetti positivi al fine attivare le precauzioni sanitarie previste dai protocolli sanitari e disporre i relativi isolamenti o quarantene fiduciarie. È in corso in questo momento da parte dell Asp di Misilmeri la ricostruzione e il tracciamento di tutti i contatti avuti dai soggetti risultati positivi e dai familiari stretti. Non appena perverranno i dati relativi agli esiti dei tamponi saranno forniti aggiornamenti sui numeri dei contagi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marito e moglie ottantenni muoiono a poche ore di distanza: erano positivi al coronavirus

Today è in caricamento