rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
La tragedia / Forlì-Cesena

Marito e moglie trovati morti in camera da letto, con un biglietto per i figli accanto ai corpi

È successo a Spinello, frazione del comune di Santa Sofia in provincia di Forlì-Cesena. L'allarme è scattato poco prima delle 20 di sabato, quando i vigili del fuoco e i carabinieri hanno forzato la porta della villa

Marito e moglie trovati morti in casa, uccisi a colpi di pistola: i figli non avevano loro notizie da giorni. Si sono definiti i contorni investigativi del ritrovamento di due cadaveri in una villa di Spinello, frazione del comune di Santa Sofia, in provincia di Forlì-Cesena. L'allarme è scattato poco prima delle 20 di sabato, quando i vigili del fuoco - assieme ad una pattuglia dei carabinieri di Santa Sofia - hanno forzato la porta della villa, allertati da un figlio della coppia, dato che marito e moglie non rispondevano al telefono da più di un giorno. Entrati in casa, i soccorritori hanno trovato due corpi - lui 67 anni e lei 65 anni - nella camera da letto.

Marito e moglie trovati morti in casa a Spinello, Santa Sofia (Forlì-Cesena)

Partite subito le indagini con l'ipotesi di un omicidio-suicidio, i primi riscontri hanno indicato invece che i coniugi si sarebbero suicidati in contemporanea, riporta ForlìToday. Ad avvalorare la tesi, il ritrovamento di due pistole accanto ad entrambi i cadaveri. Oltre alle due armi, gli inquirenti hanno ritrovato anche un biglietto indirizzato ai figli, con alcune frasi di commiato e di motivazione del gesto estremo. Le pistole erano legalmente detenute da entrambi. La coppia - funzionari pubblici in pensione residenti a Roma - si trovava a Spinello nella loro seconda casa, una villa indipendente che possedevano da molti anni. 

Marito e moglie trovati morti in casa, l'ombra di una setta: "Temevano la fine del mondo"

Non sentendoli da diverse ore, uno dei figli ha prima chiamato la vicina di casa, la quale ha confermato poco dopo che i due non rispondevano neanche al campanello. Quindi sono stati attivati i soccorsi. La casa era ben chiusa dall'interno, sia la porta che gli scuri delle finestre. I vigili del fuoco hanno quindi dovuto forzare una finestra per entrare nell'abitazione. L'indagine, coordinata dal pm della procura di Forlì Francesca Rago, è stata svolta, per quanto riguarda i primi riscontri, dai carabinieri del Nucleo operativo della compagnia di Meldola, coadiuvati dalla scientifica del reparto investigativo del comando provinciale.

L'acquisizione degli elementi utili è andata avanti fino alla tarda serata. Le salme dei due pensionati sono state portate infine all'obitorio dell'ospedale "Morgagni-Pierantoni" di Forlì, a disposizione dell'autorità giudiziaria. Il medico legale ha datato la morte ad oltre 24 ore prima del ritrovamento dei corpi.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marito e moglie trovati morti in camera da letto, con un biglietto per i figli accanto ai corpi

Today è in caricamento