rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Tragedia della Marmolada, identificate 4 vittime: sono italiane

Scende a 13 il numero dei dispersi: salvo un austriaco

Identificate quattro delle 7 vittime della tragedia della Marmolada, tutte italiane della provincia di Vicenza. Si tratta di Davide Miotti, Filippo Bari, Paolo Dani e Tommaso Carollo. Questi i nomi di quattro dei sette corpi ritrovati dai soccorritori, per i quali c'è il riconoscimento ufficiale. Il bilancio della tragedia della Marmolada è destinata ad aggravarsi, visto che ci sarebbero ancora molti dispersi.

Carneficina sulla Marmolada, forse oltre 20 morti nella catastrofe climatica che mette in guardia l'Italia

Sono vicentine le 4 vittime identificate dai familiari

Quattro le vittime riconosciute ufficialmente dai familiari, tutte italiane della provincia di Vicenza. A causa del crollo del seracco avvenuto ieri, hanno perso la vita sulla Marmolada il 27enne di Malo Filippo Bari, la cui foto sulla vetta poco prima del crollo è apparsa ieri sui social; la guida alpina 52enne di Valdagno Paolo Dani; il thienese Tommaso Carollo; Davide Miotti, 52enne guida alpina originaria di Cittadella e titolare di un negozio a Tezze sul Brenta, dove risiede assieme alla moglie Erica Campagnaro, al momento dispersa. Secondo VicenzaToday, risulterebbe disperso anche un altro vicentino mentre sarebbero due i feriti: una donna di Schio e un 27enne di Barbarano Mossano.

Scendono a 13 i dispersi: salvo un austriaco

Intanto scende a 13 il numero dei dispersi nella tragedia della Marmolada: 10 sono di nazionalità italiana e 3 di nazionalità ceca. Secondo quanto si apprende dall’Ansa, un escursionista austriaco che figurava nella lista dei dispersi è stato contatto dalle autorità consolari austriache e ha dato notizie poco fa. Il recupero delle persone disperse sul fianco della Marmolada sarà molto difficile, anche perché alcuni escursionisti potrebbero essere precipitati nei crepacci che si trovano lungo la 'normale'. Le autorità stanno ancora accertando la proprietà di 4 delle 16 auto parcheggiate nei pressi dei sentieri che portano al ghiacciaio: tutte hanno targhe straniere (1 tedesca, 2 ceche e una ungherese).

Marmolada, Draghi sul luogo della tragedia: "L'Italia piange le sue vittime"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia della Marmolada, identificate 4 vittime: sono italiane

Today è in caricamento