rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

La Levato potrà vedere il figlio in carcere una volta a settimana

La decisione dei "servizi sociali": la donna, tornata venerdì a San Vittore dopo il parto, potrà incontrare il figlio nel carcere milanese

MILANO - Sono già decine, al tribunale di Milano, le richieste arrivate per l'adozione del figlio di Martina Levato, condannata a 14 anni di carcere per un'aggressione con l'acido e a processo per altri blitz analoghi. Il tutto mentre i servizi sociali hanno stabilito che la donna, tornata venerdì scorso a San Vittore dopo il parto, potrà incontrare il figlio una volta a settimana non nella 'casa famiglia' dove è ospitato, ma in carcere. Soluzione questa che potrebbe essere adottata anche per regolare gli incontri tra il piccolo e il padre, Alexander Boettcher, anche lui condannato a 14 anni e detenuto a San Vittore.

COSA ACCADRA' - Per gli avvocati che rappresentano i genitori di Martina e la madre di Alexander la vera partita si giocherà proprio in questo procedimento, perché sia i nonni materni che la nonna paterna, "concentrati ed uniti", come ha spiegato il legale Laura Cossar, "lotteranno senza polemiche" affinché il bimbo venga affidato a loro in vista dell'adozione e non ad una famiglia 'terza'. Nel frattempo, appunto, decine di richieste di adozione sono arrivate da famiglie di varie parti d'Italia. 

I NONNI - "I nonni erano tranquilli e sereni dopo l'incontro - ha spiegato l'avvocato Cossar - e sono molto determinati a lottare per il nipote". I servizi sociali dovranno depositare, stando a quanto disposto dal Tribunale, una relazione sul nucleo familiare entro il 30 settembre. Relazione che sarà utilizzata nel procedimento che si concluderà con la dichiarazione di adottabilità o meno del piccolo. (da Milano Today)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Levato potrà vedere il figlio in carcere una volta a settimana

Today è in caricamento