rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Lecce

Massimo Bossetti trasferito a Lecce in gran segreto: "Camuffato tra i turisti"

L'uomo condannato all'ergastolo per l'omicidio di Yara Gambirasio avrebbe ricevuto numerose minacce da parte degli altri detenuti

Massimo Bossetti, condannato all'ergastolo per l'omicidio di Yara Gambirasio, è stato trasferito al Sud in gran segreto su un volo di linea: era camuffato tra i turisti, che non si sono accorti di nulla.

Ora non è più rinchiuso nel carcere di Bergamo, ma è stato trasferito in una struttura penitenziaria di Lecce: è il quotidiano il Giorno il primo a rilanciare la notizia.

Perché si è predisposto in tutta fretta il trasferimento dell'ex carpentiere di Mapello? Bossetti avrebbe ricevuto numerose minacce da parte degli altri detenuti.

Nelle carceri i detenuti mettono sempre nel mirino coloro che si sono macchiati di reati contro le donne o contro ragazzini e bambini. 

Il trasferimento è avvenuto nel silenzio generale: Bossetti è stato prelevato dalla sua cella dagli agenti di polizia penitenziaria. Gli addetti alla sorveglianza lo hanno poi condotto con un cellulare all’aeroporto Marco Polo di Venezia. 

Senza dare nell'occhio, Bossetti è stato imbarcato su un volo di linea con destinazione Brindisi, dove è stato preso in consegna da altri agenti della polizia penitenziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Massimo Bossetti trasferito a Lecce in gran segreto: "Camuffato tra i turisti"

Today è in caricamento