rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
La tragedia / Barletta-Andria-Trani

Teresa uccisa dal compagno (morto suicida), la figlia: "Non meritavi questo"

La ragazza ha dedicato alla madre una lunga lettera carica di dolore e rabbia: "Chi ti ha ucciso non si meriterà neanche un manifesto"

"Cara mamma mai e poi mai avrei pensato di dedicarti una lettera in questa drammatica situazione. Non ci sono parole per quello che è successo, non puoi capire quanto soffra al solo pensiero di quello che ti è capitato". Inizia così la lettera che la figlia di Teresa di Tondo - la donna di 44 anni uccisa a Trani dal compagno Massimo Petrelli (52 anni) che poi si è suicidato - dedica alla mamma. 

Petrelli ha colpito la donna più volte con un coltello da cucina e poi si è impiccato a un albero nel giardino della villa in cui vivevano. Giovedì saranno eseguite le autopsie sui corpi. "Nessuno - scrive la ragazza - merita un trattamento così, tu soprattutto, dopo quello che hai fatto per me e per la persona che ti ha tolto la vita. È stato doppiamente egoista, non ha pensato neanche a me". 

Parole cariche di rabbia e dolore per una tragedia senza un perché. "Non puoi capire la disperazione ieri in villa, urlavo per strada la parola 'mamma'. Lo sai quanto eri speciale per me e viceversa, ce lo dimostravamo sempre. Io la tua ragione di vita e tu la mia. Ci siamo sempre date forza a vicenda. Sei sempre stata presente e ti prometto che farò di tutto per averti anche da morta qui in casa con me, perché tu mamma eri casa. Ti chiedo solo di darmi la forza di andare avanti, in questo momento sono circondata da tante persone, ma sai tu soltanto mi bastavi. La mia rabbia è tanta, così tanta che ho deciso che quella persona non si meriterà neanche un manifesto, perché nessuno darebbe mai il triste annuncio di un assassino. Non posso spiegarmi tutto questo e non me lo spiegherò mai".

Nella lettera pubblicata sui social la ragazza (che al momento del delitto non era in casa) fa anche un invito "ad apprezzare la vostra vita e a pensare a quello che mi è successo e a quello che dovrò affrontare negli anni".  

Tutte le notizie su Today.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teresa uccisa dal compagno (morto suicida), la figlia: "Non meritavi questo"

Today è in caricamento