rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
"Non sono un eroe" / Milano

Massimo Tarantino: l'ex calciatore che ha disarmato l'aggressore del Carrefour di Assago

L'ex difensore palermitano - con un passato al Napoli, al Bologna e all'Inter - ha fermato il 46enne che nel tardo pomeriggio di ieri, nel centro commerciale alle porte di Milano, ha ucciso un dipendente e ferito gravemente altre 5 persone, compreso il difensore del Monza Pablo Marì

Il video degli accoltellamenti

È stato un ex calciatore a disarmare Andrea Tombolini, l'accoltellatore del Carrefour al centro commerciale Milanofiori di Assago, alle porte di Milano. Si tratta di Massimo Tarantino, ex difensore di 51 anni con un passato all'Inter, al Napoli e al Bologna, tra le altre. Urla, terrore, sangue. Massimo Tarantino - oggi direttore sportivo - si trovava insieme a centinaia di persone all'interno del centro commerciale ed è riuscito a fermare l'uomo di 46 anni che nel tardo pomeriggio di ieri nel centro commerciale alle porte di Milano ha ucciso a coltellate un dipendente del supermercato e ferito gravemente altre 5 persone, compreso il giocatore del Monza Pablo Marì.

L'ex terzino sinistro palermitano ha raccontato di essersi accorto che qualcosa non andava perché l'aggressore gridava fra gli scaffali e di essere andato così a vedere cosa stesse succedendo. "Urlava, urlava e basta", ha riferito. A quel punto avrebbe deciso di intervenire: "Non ho fatto niente di particolare, non sono un eroe", ha poi detto. L'aggressore, che pare abbia problemi psichiatrici, è stato fermato e portato in caserma. Si trova in stato di fermo. I militari lo descrivono come in stato confusionale. È al momento escluso dalle forze dell'ordine un gesto di natura terroristica.

La dinamica appare chiara: alle 18.47, dopo essere entrato come un normale cliente 7 minuti prima, il 46enne avrebbe preso un coltello da uno degli espositori del supermercato e avrebbe iniziato a ferire gente a caso - due dipendenti del Carrefour e alcuni clienti - spostandosi tra le corsie. Alcuni sono stati colpiti nella zona dell'ortofrutta - le macchie di sangue sono rimaste ben visibili a terra a lungo -, altri accanto alle casse. Poi l'intervento di Massimo Tarantino.

Accoltella persone a caso al centro commerciale (foto Enzo Cairoli, da MilanoToday)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Massimo Tarantino: l'ex calciatore che ha disarmato l'aggressore del Carrefour di Assago

Today è in caricamento