rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Giustizia

"Indeterminata serie di delitti contro la pubblica amministrazione": Mastella e moglie nei guai

Il leader dell'Udeur è accusato di associazione a delinquere. A processo anche la moglie, Sandra Lonardo, ex presidente della regione Campania. Il processo comincia il 18 giugno

Maurizio Conte, gup del tribunale di Napoli, ha rinviato a giudizio l'ex leader dell'Udeur Clemente Mastella con l'accusa di associazione a delinquere. A processo anche la moglie Sandra Lonardo, ex presidente del consiglio regionale della Campania. In tutto nel procedimento giudiziario sono coinvolte 17 persone.

L'accusa sostiene che l'attività dei vertici del vecchio partito di Mastella in Campania era finalizzata "alla commissione di una serie indeterminata di delitti contro la pubblica amministrazione, e soprattutto all'acquisizione del controllo delle attività pubbliche di concorso per il reclutamento di personale e gare pubbliche per appalti ed acquisizioni di beni e servizi bandite da Enti territoriali campani, Aziende sanitarie e Agenzie regionali, attraverso la realizzazione di numerosi reati".

All'inizio l'accusa di associazione a delinquere era caduta e Mastella e i suoi coimputati erano stati rinviati a giudizio per altri reati. La procura ha quindi fatto ricorso in Cassazione che ne ha condiviso le valutazioni, annullando la vecchia sentenza e disponendo una nuova udienza preliminare. I lavori in aula cominciano il 18 giugno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Indeterminata serie di delitti contro la pubblica amministrazione": Mastella e moglie nei guai

Today è in caricamento