rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
IL CASO

Il matrimonio in stile Bollywood nella terra dei due Marò

Ritika Agarwal, figlia di uno dei più potenti magnati del ferro in India, si unirà in matrimonio con Rohan Metha. La festa si farà a Fasano, in provincia di Brindisi e la prefettura teme disordini per la questione Marò

A Fasano, in provincia di Brindisi, fremono i preparativi per il matrimonio della figlia del magnate indiano del ferro Pramod Agarwal. Una cerimonia in perfetto stile Bollywood, che durerà 4 giorni, attenderà circa 800 invitati e due elefanti. Il tutto si svolgerà dal 3 al 6 settembre.

Ma nella cittadina pugliese cresce la preoccupazione per la tutela della sicurezza e dell'ordine pubblico e la prefettura di Brindisi ha paura di eventuali disordini dovuti alla questione dei due marò, Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, che da più di due anni sono trattenuti in India accusati dell'omicidio di due pescatori.

I preparativi però vanno avanti e sono cominciati anche i lavori per la realizzazione delle strutture che ospiteranno gli invitati, che per Lello Di Bari, sindaco di Fasano, "rappresentano il 20% della ricchezza dell'intera india". La prefettura sta adottando misure di prevenzione ordinaria, così come accade in caso di presenza di personalità del mondo dello spettacolo, anche se non esclude il rischio proteste in solidarietà ai due fucilieri.

Quanto ai preparativi la festa si svolgerà in tre location differenti e sono stati affittate diverse strutture per accogliere gli ospiti. E poi due capannoni: uno per le cucine e l'altro per gli addobbi floreali. Ci saranno anche due elefanti e il banchetto durerà tre giorni, a cui parteciperà anche il sindaco di Fasano: "Per noi ci sarà un ritorno d'immagine importante e speriamo che alcuni degli 800 invitati decidano di tornare".

Intanto voci di corridoio parlano di una spesa per l'evento di 10 milioni di euro e di ospiti speciali, visto che anche l'altra figlia di Pramod Agarwal si è già sposata in Italia (a Venezia per la precisione) e per il matrimonio erano stati ingaggiati Shakira (che si esibì allora) e i Gotan Project.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il matrimonio in stile Bollywood nella terra dei due Marò

Today è in caricamento