rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
L'omicidio durante la festa / Foggia

Matteo Anastasio, ucciso durante i festeggiamenti dell'Italia: era in scooter con il nipotino

L'omicidio è avvenuto durante i caroselli per la vittoria della Nazionale a San Severo, in provincia di Foggia: l'uomo è deceduto dopo l'arrivo in ospedale

Un uomo, Matteo Anastasio, è morto nella notte dopo essere stato vittima di un agguato avvenuto poco dopo la mezzanotte di oggi, lunedì 12 luglio, sul viale della stazione di San Severo, in provincia di Foggia. La vittima è stata raggiunta da diversi colpi di arma da fuoco mentre si trovava a bordo di uno scooter di grossa cilindrata insieme al nipotino di 6 anni.

Omicidio a San Severo durante i festeggiamenti per Italia-Inghilterra

L'omicidio è stato compiuto nel pieno dei festeggiamenti per la vittoria aglli Europei di Calcio dell'Italia di Roberto Mancini. Secondo una prima ricostruzione, due persone a bordo di uno scooter coperti da caschi integrali, avrebbero affiancato il mezzo sul quale viaggiava la vittima, aperto il fuoco esplodendo al suo indirizzo alcuni colpi d'arma da fuoco.

L'uomo è stato raggiunto da una sventagliata di colpi di arma da fuoco - almeno cinque i bossoli calibro 7,65 repertati sull’asfalto, tre quelli a segno - mentre percorreva il viale.

Anastasio ha perso il controllo del mezzo ed è andato a finire contro un pick-up. Trasportato d'urgenza presso l'ospedale Masselli Mascia di San Severo, è deceduto poco dopo per le gravissime ferite riportate. Sull'omicidio indaga la polizia. Il nipote di 6 anni sarebbe rimasto ferito all'addome e sarebbe ricoverato in coma farmacologico al Policlinico Riuniti di Foggia, ma non ci sono conferme ufficiali in merito, scrive FoggiaToday.

Indaga la polizia, con gli uomini della squadra mobile di Foggia e del commissariato di San Severo che stanno acquisendo i filmati delle telecamere presenti in zona.. Anastasio era un soggetto noto agli uffici per alcuni precedenti; il fratello Giuseppe era stato ucciso nel 2017, sempre a San Severo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Matteo Anastasio, ucciso durante i festeggiamenti dell'Italia: era in scooter con il nipotino

Today è in caricamento