rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Esce da lavoro e chiama la moglie: "Sto arrivando". Poi scompare nel nulla

Da venerdì pomeriggio non si hanno più notizie di Matteo Baviera, giovane operaio residente nel Bresciano. Per la giovane compagna sono ore d'angoscia: "Non so più cosa pensare, non ci avrebbe mai abbandonato"

Da venerdì pomeriggio non si hanno più notizie di Matteo Baviera, un operaio di 35 anni di casa a Calcinato (Brescia) scomparso nel nulla dopo essere uscito dall’azienda di Rezzato dove lavora. Da allora la moglie di Matteo, Federica, attende che il telefono squilli di nuovo e che dall’altro capo ci sia suo marito. La giovane, 25 anni, non riesce a comprendere la ragione di una scomparsa che sembra essere avvolta nel mistero. "Amore, sto arrivando" le avrebbe detto il 35enne prima di spegnere il cellulare e sparire nel nulla. 

++AGGIORNAMENTO++ Ritrovato Matteo, il giovane papà scomparso da 5 giorni: vagava in mezzo ai campi

Nulla lasciava intendere che Matteo avesse intenzione di allontanarsi da lei e dal loro bimbo di un anno. Venerdì mattina il marito le aveva anche fatto anche trovare un biglietto: "Ti amo e non ti voglio perdere". Accanto un palloncino per il figlioletto.

"Ci vuole bene e non ci avrebbe mai abbandonato - racconta la ragazza a BresciaToday -. Non so più cosa pensare: che io sappia non aveva debiti o problemi particolari di salute, ma è una persona molto introversa, e difficilmente si apre e si confida". 

Matteo Baviera, la ricostruzione dei carabinieri

Stando a quanto accertato dai carabinieri, una volta uscito da lavoro Matteo si sarebbe diretto verso casa a bordo della sua Alfa nera. Le telecamere della videosorveglianza comunale avrebbero inquadrato la sua auto all’1.35 di notte, mentre percorreva la Statale in direzione Brescia.

Al momento della scomparsa indossava una felpa grigia con la scritta EDIL3, un paio di jeans e delle scarpe antinfortunistiche; ha un grosso tatuaggio sul braccio sinistro. Con sé non avrebbe né soldi, ne bancomat, né documenti.

L’ultima segnalazione 

A riaccendere le speranze una chiamata arrivata, alla moglie, lunedì pomeriggio: un uomo avrebbe incontrato il 35enne a Villanuova sul Clisi. 

"Questo signore mi ha raccontato di avere visto Matteo in un bar, in compagnia di un altro uomo - racconta ancora la compagna - . Mi anche riferito che era molto agitato e continuava a guardarsi attorno. Non possiamo affermare con certezza che fosse lui e mi sembra anche piuttosto strano che fosse insieme a qualcuno: Matteo è molto schivo e restio a farsi aiutare dagli estranei. Chiedo comunque a chi abita in zona e possa aver visto o incontrato Matteo di chiamare le forze dell’ordine: ormai sono passati 5 giorni e con sé non ha nemmeno i soldi per comprarsi da mangiare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esce da lavoro e chiama la moglie: "Sto arrivando". Poi scompare nel nulla

Today è in caricamento