rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Incidenti in montagna

Precipita dalla slackline, muore dopo un volo di 200 metri

Tragedia nel Veronese. Nulla da fare per Matteo Pancaldi, 30 anni, appassionato di questo sport estremo che praticava ormai da molto tempo

Dramma sul Corno d'Acquilio, montagna della Lessinia, nel veronese, dove ha perso la vita un ragazzo di 30 anni che stava camminando su una slackline stesa tra due rocce. Matteo Pancaldi, questo il nome della vittima, sarebbe precipitato per circa 200 metri. Per il giovane, originario di Spilamberto, non c'è stato nulla da fare, racconta ModenaToday

L'elicottero di Verona emergenza, in diverse rotazioni, ha trasportato in quota 14 tecnici del Soccorso alpino di Verona e Ala, trovandosi la zona al confine con la provincia di Trento.

I soccorritori hanno quindi raggiunto il punto in cui si trova il corpo del ragazzo. Una volta constatato il decesso, hanno ricomposto e imbarellato la salma, che è stata sollevata verso l'alto risalendo un canale di 250 metri.

Matteo Pancaldi era appassionato di questa disciplina estrema e molto esperto nella pratica, che portava avanti da diversi anni anche insieme all'associazione Slackline Bologna ASD.

Qualcosa però non ha funzionato questa volta e il sistema di moschettoni di sicurezza non è stato in grado di salvargli al vita. Gli accertamenti su quanto accaduto saranno svolti dai Carabinieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Precipita dalla slackline, muore dopo un volo di 200 metri

Today è in caricamento