rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Maturità 2012: le materie e le date delle prove

Si parte con la prova d'italiano il prossimo 20 giugno. Tutte le informazioni utili sulle varie tipologie di prove

La prossima settimana avranno inizio gli esami di maturità 2012 che da quest'anno saranno caratterizzate dall'introduzione delle tracce in versione digitale. Ecco tutte le informazioni utili sulle varie tipologie di prove.

La prima prova, uguale per tutte le tipologie di scuole, è quella di italiano e si svolgerà il 20 giugno a partire dalle ore 8.30. I maturandi potranno scegliere se svolgere un tema (storico o di ordine generale), un'analisi del testo (saggio breve o articolo di giornale) o un articolo di giornale.

Il giorno dopo, il 21 giugno, si prosegue con la seconda prova: versione di greco al liceo classico, matematica allo scientifico, lingua straniera al liceo linguistico, pedagogia al liceo pedagogico, disegno al Liceo artistico, economia aziendale a Ragioneria, topografia al Geometra, alimenti e alimentazione all’Istituto professionale per i servizi alberghieri e della ristorazione.

Tre giorni di riposo e si ricomincia. Lunedì 25 giugno sarà la volta della terza prova: potrebbe essere un quizzone, un test a domande aperte o misto. A decidere saranno le commissioni dei singoli istituti quindi le prove saranno diverse. Martedì 26 presso gli istituti sperimentali si svolgerà la quarta prova. E infine dal 28 giugno avranno inizio le prove orali che, prevedendo un massimo di cinque candidati al giorno, andranno avanti fino a luglio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maturità 2012: le materie e le date delle prove

Today è in caricamento