rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Seconda prova maturità 2017: tutte le materie

La seconda prova della maturità è in programma giovedì 22 giugno 2017: è da sempre quella che più preoccupa gli studenti. Se infatti la prima prova, quella del tema di italiano, è uguale per tutti gli studenti, la seconda prova è diversificata per ciascun indirizzo

Gli esami di maturità 2017 non sono poi così lontani. La maturità 2017 si svolgerà da mercoledì 21 giugno (data dell tema di italiano) a lunedì 26 giugno 2017 (terza prova). Le prove orali dell'esame di stato iniziano qualche giorno dopo la seconda prova, sono le singole scuole a decidere.

La seconda prova della maturità è in programma giovedì 22 giugno 2017: è da sempre quella che più preoccupa gli studenti. Se infatti la prima prova, quella del tema di italiano, è uguale per tutti gli studenti, la seconda prova è come sempre diversificata per ciascun indirizzo.

SECONDA PROVA MATURITA' 2017

Ecco la lista completa della materie della seconda prova di maturità 2017:

Liceo Classico: versione di Latino
Liceo Scientifico: prova di matematica

LICEI - Latino al Liceo classico; Matematica al Liceo scientifico; Matematica al Liceo scientifico - opzione Scienze Applicate; Lingua straniera L1 al Liceo linguistico; Scienze umane al Liceo delle scienze umane; Diritto ed economia politica al Liceo delle scienze umane - opzione Economico sociale; Discipline artistiche e progettuali, caratterizzanti l'indirizzo di studi nel Liceo artistico; Teoria, analisi e composizione al Liceo musicale; Tecniche della danza al Liceo coreutico.

ISTITUTI TECNICI - Economia aziendale per l'indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing; Discipline turistiche e aziendali per il Turismo; Impianti energetici, disegno e progettazione per l'indirizzo Meccanica, Meccatronica ed Energia - articolazione Energia; Struttura, costruzione, sistemi impianti del mezzo per l'indirizzo Trasporti e  Logistica; Topografia per l'indirizzo Costruzioni, Ambiente e  Territorio.

ISTITUTI PROFESSIONALI - Scienza e cultura dell'alimentazione per l'indirizzo Servizi enogastronomia e ospitalità alberghiera - articolazione Enogastronomia; Tecniche professionali dei servizi commerciali per l'indirizzo Servizi commerciali; Tecniche di produzione e di organizzazione nell'indirizzo Produzioni industriali e artigianali - articolazione Industria; Linguaggi e tecniche della progettazione e comunicazione audiovisiva per l'indirizzo Produzioni industriali e artigianali - articolazione Industria, opzione Produzioni audiovisive.

A questo link è possibile trovare tutte le materie delle seconde prove per ciascun indirizzo.

Clicca su continua per leggere l'elenco di tutte le date della maturità 2017.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Seconda prova maturità 2017: tutte le materie

Today è in caricamento