rotate-mobile
Lunedì, 4 Marzo 2024

Maxi rissa alla partita di serie A di calcio a 5: il video

L'episodio a Nocera Inferiore al termine del derby campano tra Real San Giuseppe e Napoli: "Una brutta pagina per il nostro futsal"

Stanno facendo il giro del web le immagini di una rissa avvenuta ieri al PalaCoscioni di Nocera Inferiore al termine del derby di futsal (ovvero il calcio a 5) tra il Real San Giuseppe e il Napoli, vinto dai partenopei 2-1.

La Divisione calcio a 5 ha stigmatizzato l'episodio con un comunicato nel quale si parla di "una brutta pagina per il nostro futsal. Al termine del derby Real San Giuseppe-Napoli una rissa incresciosa ha fatto da coda al suono della sirena. La Divisione Calcio a 5 intende prendere posizione netta e forte nei confronti di quanto accaduto: un episodio che nulla ha a che vedere con i valori che lo sport in genere deve trasmettere, men che meno il nostro futsal. In attesa di fare chiarezza individuando i colpevoli, la Divisione stigmatizza con fermezza quanto accaduto al Pala Coscioni di Nocera inferiore: certe immagini non sono tollerabili e non sarà possibile passarci sopra".

Sull'episodio interviene anche il deputato di Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli, che ha ricevuto i video da alcuni spettatori presenti al match. "Immagini - scrive il parlamentare - che non hanno nulla a che vedere con i principi dello sport, ancor più gravi perché avvenute all'interno di un impianto, il Pala Coscioni di Nocera Inferiore, pieno di ragazzi che volevano solo assistere a una bella partita di calcio a 5 e invece si sono ritrovati nel bel mezzo di un ring. La violenza giovanile straripante nelle nostre città non ha bisogna di ulteriori 'testimonianze' a favore e chi si fa promotore di questa inaccettabile cultura deve essere sanzionato pesantemente. Mi auguro che la Divisione calcio a 5 prenda immediatamente seri provvedimenti nei confronti di tutti i protagonisti di questa orribile pagina di sport". 

Video popolari

Maxi rissa alla partita di serie A di calcio a 5: il video

Today è in caricamento