rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Diagnosi sbagliata, bimba muore a tre anni di tumore: arrestati pediatra e falso medico

Faceva lavorare abusivamente la moglie nel suo centro medico, ora sono ai domiciliari: lei non ha riconosciuto i sintomi di un tumore alla vescica in una piccola paziente

Arresti domiciliari per omicidio colposo ed esercizio abusivo di professione: questo l'epilogo dell'inchiesta condotta dai carabinieri di Casal di Principe nei confronti di una coppia, marito e moglie che operavano in un centro medico nel comune casertano.

Lui, medico pediatra e proprietario dell'ambulatorio a Casal di Principe, assieme alla moglie, che secondo chi indaga, non avrebbe alcun titolo per esercitare la professione medica, sono accusati di errata diagnosi su una bambina di tre mesi deceduta nel 2014 all'ospedale Santobono di Napoli per un tumore.

Tutto è iniziato nel 2011 quando i genitori della bambina si recarono nel centro per alcuni problemi della neonata. Nel 2013 la bambina venne di nuovo portata nel centro a seguito di una forte crisi di pianto e difficoltà urinarie. L'accusa per i due coniugi è di aver trascurato in entrambi i casi  i sintomi di un neuroblastoma e non aver effettuato ulteriori indagini prescrivendo invece un semplice antinfiammatorio. 
I genitori decisero di portare la piccola presso l'ospedale Santobono di Napoli dove, tramite un'ecografia, venne rivelata la presenza di una grossa massa tumorale risultata poi essere già in metastasi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diagnosi sbagliata, bimba muore a tre anni di tumore: arrestati pediatra e falso medico

Today è in caricamento