rotate-mobile
Domenica, 25 Febbraio 2024
Abusi sulle donne / Milano

Medico arrestato per violenze sessuali sulle pazienti: è il secondo caso in 2 giorni

Le indagini sono iniziate dopo quattro denunce presentate da altrettante donne

Un medico è stato arrestato per il reato di violenza sessuale aggravata. L'uomo, un professionista di turno presso la continuità assistenziale (l'ex guardia medica) di Milano e San Giuliano, avrebbe violentato quattro donne all'interno degli ambulatori durante le visite a cui si erano sottoposte.

Per l'uomo sono scattate le manette lo scorso 21 novembre, ma la notizia è stata comunicata venerdì attraverso una nota congiunta di carabinieri e polizia. Stando a quanto scrive MilanoToday, le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Lodi in collegamento con quella di Milano, sono iniziate dopo quattro denunce presentate da altrettante donne nel mese di gennaio e dai successivi accertamenti.

Le violenze avvenivano, secondo le denunce, con abuso dell'autorità del medico il quale approfittava delle condizioni di inferiorità fisica delle vittime. L'attività di indagine è stata svolta della polizia di stato della sezione di polizia giudiziaria della procura di Milano e dai carabinieri di San Giuliano e San Donato Milanese.

Gli inquirenti temono che il professionista abbia abusato di diverse donne e non solo delle quattro giovani vittime che hanno sporto denuncia. Gli inquirenti, per questo, invitano "eventuali altre persone che fossero a conoscenza di circostanze rilevanti" a contattare le forze dell'ordine.

Due giorni fa un caso simile era avvenuto a Busto Arsizio, nel Varesotto, dove un altro medico era stato arrestato con l'accusa di aver abusato di una paziente incinta.

Continua a leggere su Today...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Medico arrestato per violenze sessuali sulle pazienti: è il secondo caso in 2 giorni

Today è in caricamento