rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
MODENA

Denunciato medico assenteista: lavorava solo un giorno a settimana

Dalle indagini è risultato che l'uomo, un dirigente medico di un ospedale del modenese, si assentava sistematicamente dal lavoro nel pomeriggio

VIGNOLA (MODENA) - Da anni timbrava il cartellino in ospedale e poi, anziché mettersi a lavorare, un medico usciva e andava a fare la spesa, a trovare i famigliari e o a fare un giro. 

L'uomo, un dirigente medico in servizio in un ospedale del Modese, è stato denunciato per truffa aggravata e false attestazioni ai danni dello Stato. Dalle indagini è risultato che il medico si assentava sistematicamente dal lavoro nel pomeriggio, a differenza di quanto risultava dai cartellini: la sua presenza regolare sul posto di lavoro è stata riscontrata soltanto una volta alla settimana, mentre in tutti gli altri giorni lavorativi non è emersa corrispondenza tra gli orari registrate e le ore effettive di lavoro, utilizzando alternativamente il marcatempo di un'altra struttura ospedaliera di Modena dove lavorava come libero professionista oppure il portale web aziendale implementato con orari di lavoro  maiprestati. 

L'uomo è stato denunciato per aver indebitamente percepito, al netto delle imposte, somme per circa 40mila euro, per le quali è già stato eseguito il provvedimento di sequestro per equivalente disposto dall'autorità giudiziaria. Le condotte contestate, inoltre, sono state segnalate alla competente Corte dei Conti per le valutazioni attinenti al danno erariale. (da ModenaToday)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Denunciato medico assenteista: lavorava solo un giorno a settimana

Today è in caricamento