rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Napoli

Il messaggio di Ciro alla fidanzata morta: "Il mio cuore è con te, ti amerò oltre le nuvole"

Il manifesto del compagno è stato affisso allʼesterno della chiesa del Parco Verde di Caivano poco prima dei funerali di Maria Paola Gaglione

"Correvamo soltanto verso la nostra libertà, o almeno credevamo di farlo. Verso la nostra piccola ma grande felicità. Ovunque sarai il mio cuore sarà lì con te. Ti amerò oltre le nuvole. Dal tuo grande amore Ciro". Poco prima dell'inizio dei funerali di Maria Paola Gaglione è stato affisso all'esterno della chiesa del Parco Verde di Caivano, nel Napoletano, un manifesto inviato da Ciro Migliore, il suo compagno.

L'ultimo saluto di Ciro Migliore a Maria Paola Gaglione

Ciro è ricoverato in ospedale ad Acerra dopo l'incidente costato la vita a Maria Paola, per il quale è in carcere con l'accusa di omicidio preterintenzionale il fratello della giovane, Michele Antonio Gaglione. Sul manifesto ci sono quattro foto dei due giovani insieme, un cuore con i loro nomi e un lungo messaggio d'addio. Ciro Migliore, che aveva espresso il desiderio di vedere per l’ultima volta la sua amata, ha reso omaggio alla salma prima che il feretro giungesse a Caivano. Il ragazzo, 22enne, ha ottenuto il permesso della Procura ed è stato scortato dalla Polizia. 

I funerali di Maria Paola Gaglione a Caivano

A celebrare i funerali è stato Don Maurizio Patriciello, parroco del Parco Verde di Caivano, che si è rivolto ai presenti invitando a "fermare odio e violenza che montano nei comportamenti come sui social" e a "non alzare bandiere ideologiche". Il sacerdote, commosso, ha ricordato di aver battezzato Maria Paola: "Scusaci Paolè, ti chiediamo perdono per non essere stati capaci di custodire questa tua fragile e preziosissima vita. Sei passata in questo mondo come un fulmine e troppo presto per te è giunta la sera, una tragica, fulminea, terribile sera. Se la morte mettesse davvero la parola fine alla gioia della vita ci sarebbe di che disperarsi, ma noi siamo in una chiesa cristiana cattolica, la stessa dove sei stata battezzata da questo prete che sta celebrando il tuo funerale. Oggi, secondo una logica umana, in questa chiesa siamo tante persone vive e una ragazza defunta in quella bara bianca. Ebbene, per i cristiani le cose non sanno così, davanti a Dio non esiste il regno dei vivi e il regno della morte, solo il regno di Dio".

Il nome di Michele Antonio Gaglione sul manifesto funebre

I genitori della vittima hanno fatto affiggere un manifesto funebre nel quartiere che ospita la chiesa. Nei manifesti, ad annunciare le esequie e il lutto, compare anche il nome di Michele Antonio Gaglione, attualmente in carcere con l’accusa di omicidio preterintenzionale "con l'aggravante di aver agito per motivi abietti o futili, non condividendo la relazione affettiva della sorella". Michele, peraltro, aveva chiesto attraverso il suo legale di partecipare ai funerali, ma l’istanza è stata respinta.

L'inseguimento in scooter, i calci del fratello e la caduta: così è morta Maria Paola Gaglione

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il messaggio di Ciro alla fidanzata morta: "Il mio cuore è con te, ti amerò oltre le nuvole"

Today è in caricamento