rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Le richieste del boss

Messina Denaro: "Ho letto centinaia libri sul tumore, curatemi bene"

Il boss di Cosa nostra chiede di essere curato con dei farmaci speciali utilizzati solo in Israele

Appello di Matteo Messina Denaro ai medici per ricevere le migliori cure possibili per il tumore al colon anche se si trova in carcere al 41bis. Il boss di Cosa nostra, rinchiuso da dieci giorni nel carcere di massima sicurezza dell'Aquila, avrebbe ripetuto più volte al personale medico, con toni pacati, di non aver ricevuto una educazione culturale ma di aver letto centinaia di libri di medicina sul tumore.

Matteo Messina Denaro: nel covo trovata una pistola con matricola abrasa

Messina Denaro chiede farmaci speciali utilizzati in Israele

"Sono informato sulle cure, ho letto centinaia di libri di sul mio tumore. Vi prego di poter essere trattato con farmaci e terapie migliori", avrebbe detto il boss al personale medico che lo ha in cura. In particolare, il boss avrebbe chiesto di poter essere curato con dei farmaci speciali utilizzati solo in Israele. I medici dell'equipe guidata dal professor Luciano Mutti, primario oncologo dell'ospedale aquilano, lo avrebbero rassicurato, spiegandogli che si stanno seguendo procedure all'avanguardia come da protocolli internazionali.

Un bunker per Messina Denaro? "Nessun covo, è una stanza per conservare regali di nozze"

Come sta Matteo Messina Denaro

L'ex super latitante ha fatto la sua prima chemio in carcere pochi giorni dopo l'arresto. Per le sue cure è stato allestito un ambulatorio ad hoc proprio accanto alla sua cella. Secondo quanto si apprende, Matteo Messina Denaro è in buone condizioni: ha superato abbastanza bene i postumi della prima chemio di mantenimento. La seconda seduta avverrà entro le prossime settimane, fanno sapere gli oncologi.

Continua a leggere su Today.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Messina Denaro: "Ho letto centinaia libri sul tumore, curatemi bene"

Today è in caricamento