rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Meteo, sarà un weekend bollente: termometro oltre i 35 gradi

Si conferma l'arrivo di un'ondata di caldo a partire dal weekend con temperature che raggiungeranno i valori più alti tra domenica e l'inizio della prossima settimana

Arriva l'anticiclone: nel weekend temperature vicine ai 40 gradi. Si conferma l'arrivo di un'ondata di caldo a partire dal weekend con temperature che raggiungeranno i valori più alti tra domenica e l'inizio della prossima settimana, specie al Centro Nord e con condizioni quindi di tempo in prevalenza soleggiato ovunque. 

A partire da sabato - dicono da 3bmeteo.com -  l'anticiclone africano si innalzerà fin verso l'Europa occidentale interessando anche l'Italia a partire da Ovest. Le temperature saranno in aumento con caldo via via più intenso. I valori più alti sono attesi sulle pianure interne del Centro-Nord, Valpadana e pianure tosco-umbre in primis, dove si potranno raggiungere e localmente superare anche i 35 gradi sfiorando i 40. Farà caldo anche al Sud, ma senza eccessi, specie sulle coste, dove grazie anche alle brezze, la colonnina di mercurio rimarrà al di sotto dei 30 gradi. 

Un assaggio di vera estate, che durerà per qualche giorno. Il picco del caldo si raggiungerà all'inizio della prossima settimana, ma non dovrebbe durare troppo. Sul Nord Italia l'anticiclone potrebbe tornare a indebolirsi entro mercoledì, con qualche pioggia o temporale in particolare su Alpi e Nordest, accompagnato da uno smorzamento del caldo. Al Centrosud invece l'anticiclone e il caldo potrebbero perdurare per qualche giorno in più, ma comunque senza raggiungere picchi estremi.

UNA DOMENICA DI VERO "SOLLEONE"

le-temperature-attese-domenica-3bmeteo-78436

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, sarà un weekend bollente: termometro oltre i 35 gradi

Today è in caricamento