rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Meteo, weekend tra sole e temporali: brusco calo delle temperature

La perturbazione giunta nelle ultime ore e responsabile di rovesci e temporali sparsi al Centronord, isolerà una circolazione di bassa pressione sull'alto Adriatico, foriera di nuovi rovesci e temporali alternati a parentesi soleggiate

Il maltempo si fa sentire, per ora solo al Centronord. La perturbazione giunta nelle ultime ore e responsabile di rovesci e temporali sparsi al Centronord, isolerà una circolazione di bassa pressione sull'alto Adriatico, foriera di nuovi rovesci e temporali alternati a parentesi soleggiate. Calo termico diffuso domenica in tutta Italia secondo 3bmeteo.com.

Le previsioni per sabato

Acquazzoni e temporali sparsi al Nordest, Lombardia, poco o nulla sul Nordovest. Temporali anche tra Campania, Basilicata, Molise, medio-alta Puglia, alta Toscana, Appennino centrale, occasionali tra Marche e Abruzzo. Qualche fenomeno entro fine giornata tra Sicilia e Calabria tirrenica. Neve sulle Alpi di confine orientali fin sotto i 2000m.

Le previsioni per domenica

Acquazzoni e piogge sparse su regioni adriatiche, occasionali sul basso Tirreno, residui sul Nordest con fiocchi fin sotto i 2000m sull'Alto Adige ma in esaurimento. Sole su Nordovest e tirreniche salvo qualche acquazzone sull'Appennino.

Temperature

Sabato temperature in calo specie al Centronord, domenica anche al Sud; fino a 8-10°C in meno. Massime tra 23°C e 27°C lievemente superiori all'estremo Sud. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, weekend tra sole e temporali: brusco calo delle temperature

Today è in caricamento