rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Meteo, temporali e grandinate in arrivo: "Maltempo fino al weekend"

Da martedì pomeriggio il tempo tornerà a peggiorare a partire da Piemonte, Lombardia, Liguria di levante e alta Toscana con rovesci e temporali, localmente forti e accompagnati da grandine

Maltempo e calo delle temperature in Italia a causa del vortice "Igor".

Dopo i temporali e le nevicate a bassa quota del Primo Maggio, nuove perturbazioni sono in arrivo verso le nostre regioni.

Da martedì pomeriggio il tempo tornerà a peggiorare a partire da Piemonte, Lombardia, Liguria di levante e alta Toscana con rovesci e temporali, localmente forti e accompagnati da grandine. la neve cadrà sulle Alpi sopra i 1.300 metri ma quota in calo fin sopra i 1.000 metri nella notte, come riferisce ilMeteo.it.

Mercoledì poi condizioni di instabilità con rovesci e temporali alternati a schiarite su gran parte del Nord, alta Toscana e lungo l'Appennino. Neve a quote più alte, sopra i 1.500 e 1.700 metri. Giovedì, la giornata più instabile con rovesci spesso diffusi e temporali anche forti in pianura Padana, Toscana e Marche settentrionali. Neve sopra i 1.600 metri.

Antonio Sanò, direttore de ilMeteo.it, annuncia che "il tempo non si rimetterà nemmeno per il weekend del 6 e 7 maggio. Infatti, nel corso di sabato il tempo tornerà a peggiorare dal Nord-Ovest e Toscana verso il Nord-Est nel corso di domenica. Altre azioni instabili e spesso temporalesche sono attese per la settimana successiva, ma con un clima via via più caldo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, temporali e grandinate in arrivo: "Maltempo fino al weekend"

Today è in caricamento