rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Maltempo

Meteo, allerta "arancione" della Protezione civile in queste regioni

La Protezione civile, d'intesa con le Regioni coinvolte, ha emesso un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse che integra ed estende quello diffuso in precedenza. Ecco le previsioni per le prossime ore

Allerta per temporali al sud con criticità arancione su regioni tirreniche. Proseguono gli effetti della perturbazione ora attiva sul Tirreno, che stanno interessando il centro-nord. Nelle prossime ore, spostandosi verso sud-est, questa apporterà ancora piogge e temporali sul centro e, successivamente sulle regioni meridionali. Il Dipartimento della Protezione Civile, d'intesa con le Regioni coinvolte, ha emesso un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse che integra ed estende quello diffuso in precedenza. 

In particolare, l'avviso prevede dalle prime ore di martedì 11 agosto, forti temporali su Molise, Puglia, Sicilia, Calabria e Basilicata. Le precipitazioni saranno accompagnate da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, forti raffiche di vento e locali grandinate. 

E' stata valutata criticità arancione per rischio idrogeologico localizzato su tutto il territorio della Toscana e sui settori occidentali di Lazio e Campania, con criticità gialla, per rischio idraulico e idrogeologico, su gran parte del Paese. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, allerta "arancione" della Protezione civile in queste regioni

Today è in caricamento