rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Maltempo

Meteo, allerta 2 ottobre 2015

Ancora una giornata di forte maltempo: a rischio soprattutto Liguria, Piemonte, Valle d'Aosta, Calabria e Sicilia. Ecco, nel dettaglio, le previsioni della Protezione civile

L'ondata di maltempo si "divide" tra Nord e Sud. Dopo la Sardegna, l'allerta si sposta su Liguria e Piemonte, Valle d’Aosta, Calabria e Sicilia. Ecco, nel dettaglio, le previsioni della Protezione civile per la giornata di venerdì 2 ottobre.

ALLERTA ROSSA - Precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Liguria e Piemonte, Valle d’Aosta, Calabria meridionale e Sicilia orientale, con quantitativi cumulati da moderati a puntualmente elevati, specie su Liguria centro-occidentale, Piemonte occidentale e meridionale e Sicilia orientale.

TEMPORALI - Precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su tutte le restanti regioni, ad eccezione di Alto Adige, Friuli Venezia Giulia e Sardegna meridionale, con quantitativi cumulati deboli o puntualmente moderati, specie sui settori ionici centrali della Calabria, Alta Toscana e zone costiere del basso Lazio.

VENTI - Forti, con raffiche di burrasca, settentrionali sulla Liguria, orientali sulla Toscana ed occidentali sulla Sardegna; inizialmente forti sud-orientali sulle zone tirreniche.

MARI - Inizialmente da molto mossi ad agitati tutti i bacini occidentali, con moto ondoso in attenuazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, allerta 2 ottobre 2015

Today è in caricamento