Sabato, 24 Luglio 2021
Cronaca

Allerta meteo arancione in 12 regioni: rischio nubifragi e forti temporali

L'allerta della protezione civile riguarda molte regioni da Nord a Sud

La Protezione civile ha diramato un'allerta arancione per il rischio idraulico e idrogeologico in molte regioni d'Italia. Permangono ancora condizioni di moderata criticità nel Lazio, tra le zone più colpite ieri dal maltempo.

Allerta arancione per rischio idraulico in Abruzzo e per rischio idrogeologico in Basilicata, Calabria, Campania, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Lombardia, Molise, Puglia, Veneto, Sicilia e Umbria.

allerta arancione 11 settembre 2017-2

Spiegano gli esperti di Meteo.it

Al mattino piogge sparse su Venezie e gran parte del Centrosud, anche intense all’estremo Sud tra Calabria, Basilicata e Puglia. Nel pomeriggio ancora piogge intermittenti su Veneto, Friuli Venezia Giulia, Sardegna occidentale e gran parte del Centrosud eccetto Toscana, Puglia, Basilicata, Calabria meridionale e Sicilia. Venti di Maestrale burrascosi sulle Isole, sul Tirreno e sul basso Ionio. Molto ventoso con direzione variabile anche su Ionio e medio-basso Adriatico. I mari risulteranno pertanto molto mossi o agitati. La nostra previsione per lunedì ha un Indice di Affidabilità medio (IdA tra 75 e 80).

L'ondata di maltempo che ha investito ieri Livorno, dove ancora si cercano due dispersi, si è spostata al Sud, colpendo soprattuto in Sicilia e in Campania. 

livelli allerta meteo ansas-2

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo arancione in 12 regioni: rischio nubifragi e forti temporali

Today è in caricamento