rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Meteo Capodanno 2017, le previsioni

Sarà un veglione di Capodanno "asciutto". Ma a gennaio sono attese nuove perturbazioni su tutto il Paese con fitte nevicate

ROMA - "Dopo la rapida offensiva invernale che ha portato un po' di freddo e anche la neve a bassa quota su alcune regioni del Meridione, l'anticiclone si raffermerà temporaneamente sull'Italia, garantendo per la fine dell'anno tempo stabile e asciutto ovunque" secondo le previsioni del meteorologo di 3bmeteo.com Daniele Berlusconi "il veglione di San Silvestro trascorrerà dunque con tempo buono, cieli in prevalenza sereni al Nord, poco o parzialmente nuvolosi al Centro Sud. Il clima sarà comunque freddo nelle ore notturne, con temperature sotto zero e gelate sulle pianure del Centro Nord".

PREVISIONI METEO 1 GENNAIO - La tregua anticiclonica tuttavia non sarà duratura poiché da Nord giungerà una nuova perturbazione che all'inizio di Gennaio porterà un nuovo peggioramento. "Già a Capodanno le nubi torneranno ad aumentare a partire da Liguria, Toscana ed Isole con primi deboli fenomeni entro fine giornata tra Sicilia e basso Tirreno e tra Levante ligure e alta Toscana".

PREVISIONI METEO DAL 2 AL 4 GENNAIO - La breve perturbazione del primo gennaio sarà il preludio a un'ondata di maltempo cche sarà in azione sull'Italia tra il 2 e il 4 gennaio e che dovrebbe interessare soprattutto Nordest e Centrosud riportando piogge sparse e nevicate in Appennino".

TANTA NEVE DOPO LA BEFANA: LE PREVISIONI

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Capodanno 2017, le previsioni

Today è in caricamento