rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
La bufera dell'Epifania / Italia

Neve e gelo, bufera artica sull'Epifania: disagi su strade e ferrovie, tutti gli aggiornamenti

La protezione civile ha chiesto agli italiani di limitare gli spostamenti: l'ondata di maltempo sarà più intensa dal pomeriggio di giovedì 5 gennaio. Ecco le regioni più colpite

MALTEMPO, METEO NEVE: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

ABRUZZO, A CAMPO IMPERATORE - 13 GRADI

Tra le zone più colpite la Marsica dove in diversi Comuni si registra un accumulo di neve di diversi centimetri. Ci sono stati anche alcuni tamponamenti, senza conseguenze per i passeggeri, sulla Tiburtina tra Avezzano e Tagliacozzo e sulla Circonfucense tra Avezzano e Luco dei Marsi. Solo nevischio sulle autostrade abruzzesi A-24 e A-25, arterie che sono, pertanto, regolarmente percorribili, così come le strade di montagna, dove sono in azione i mezzi spazzaneve e spargisale.

Avezzano, autoarticolato si ribalta in A25 per il gelo

A L'Aquila, nelle prime ore di stamane, sono caduti solo flebili fiocchi che non hanno creato problemi di sorta. La Protezione civile, comunque, raccomanda di mettersi in viaggio solo per estrema necessità. Un peggioramento delle condizioni atmosfericheè atteso per le prossime ore soprattutto sul settore adriatico con nevicate a quote collinari che potrebbero arrivare anche sul litorale. A Campo Imperatore, sul Gran Sasso d'Italia, è in atto una bufera di neve e nella notte si è registrata una temperatura di 13 gradi sotto lo zero.

MALTEMPO, METEO NEVE: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve e gelo, bufera artica sull'Epifania: disagi su strade e ferrovie, tutti gli aggiornamenti

Today è in caricamento