rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
METEO

Meteo, a Ferragosto cielo sereno e bel tempo (ma senza eccessi): le previsioni

Temperature in risalita, ma comunque vicine alla media stagionale. A parte qualche pioggia isolata sui rilievi di confine il tempo sarà soleggiato su tutto il resto della Penisola. Le previsioni

Che tempo farà a Ferragosto? La perturbazione che ha attraversato l’Italia da nord a sud, interrompendo l’intensa ondata di caldo, ma anche responsabile dei forti temporali, si sta spostanto verso i Balcani. Almeno fino a Ferragosto ci attendono dunque giornate con prevalenza di bel tempo soleggiato e con temperature vicine alle medie stagionali, ma senza eccessi.

La giornata di Ferragosto non riserverà sorprese e si conferma al momento caratterizzata da un tempo in prevalenza stabile e soleggiato. Temperature in lieve aumento, ma comunque vicine alla norma: tornerà qualche punta fino a 32-34 gradi, anche 35 gradi sulla Sardegna occidentale.

Meteo Ferragosto 2017, le previsioni di 3BMeteo

Secondo 3BMeteo "dopo la temporanea rinfrescata di questo week-end, le temperature torneranno ad aumentare soprattutto in avvio di settimana, col ritorno progressivo del caldo africano. In particolare da Ferragosto e nei giorni successivi si potranno raggiungere punte isolate di 34-36°C soprattutto al Centrosud, qualche grado in meno al Nord ma comunque clima caldo".

Che tempo farà a Ferragosto secondo l'Aeronatutica militare

Per martedì 15 agosto 2017, i meterologi dell'Aeronautica miltare prevedono "condizioni di bel tempo, salvo addensamenti più compatti sui rilievi di confine con associati isolati piovaschi o deboli rovesci pomeridiani e velature sottile in transito diurno sulle restanti zone alpine e prealpine". Al Centro e in Sardegna il cielo sarà sereno "o al più poco nuovoloso sui rilievi appenninici durante le ore centrali". Al Sud invece "ampio soleggiamento e scarsissima nuvolosità su tutte le regioni". Le temperature minime saranno in lieve aumento al centro-sud e stazionarie al nord, mentre le massime saranno in risalita ovunque. 

Meteo 15 agosto 2017 (immagine Aeronautica militare). 

meteo ferragosto-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, a Ferragosto cielo sereno e bel tempo (ma senza eccessi): le previsioni

Today è in caricamento