rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
ALLARME CALDO

Meteo: ancora temporali, poi arriva Minosse e sarà fuoco

Nella giornata di sabato il nord sarà ancora vittima di forti temporali. Ma da domenica arriva un nuovo anticiclone subtropicale che durerà almeno fino a metà luglio. Temperature record in Sicilia e Sardegna, 38 gradi a Roma

Qualche temporale al nord anche sabato, mentre il centro-sud è ancora 'spazzato' da 'Caronte', e poi, da domenica, arriverà il terzo anticiclone subtropicale sahariano a portare ancora fuoco prima su Sardegna e Sicilia e poi su tutto il Sud almeno fino a metà luglio.

Dopo 'Caronte', ecco 'Minosse'. Sono le previsione degli esperti de Ilmeteo.it. nel corso del fine settimana, Caronte si farà da parte e avanzerà con prepotenza Minosse, il terzo anticiclone subtropicale sahariano dell'estate che punterà direttamente alla Sardegna, alla Sicilia e poi al sud, promettendo caldo record su queste regioni fino a metà luglio.

Minosse raggiungerà la massima potenza tra lunedì 9 e martedì 10 ma proseguirà almeno fino al 15 luglio, decretando alcuni record di caldo che nel Campidano in Sardegna, nella piana di Agrigento in Sicilia, nel materano in Basilicata e nel Foggiano in Puglia supereranno i 42 gradi.

E anche Roma con i suoi 38 gradi non sarà da meno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: ancora temporali, poi arriva Minosse e sarà fuoco

Today è in caricamento