Lunedì, 26 Luglio 2021
Cronaca Italia

Il maltempo fa danni al Nord, da lunedì cambia tutto: torna il sole e il caldo

Grandinate e temporali, "Storm Line" ha falciato sopratutto il Nord Italia. scivola sull'Adriatico portando condizioni di instabilità residue su regioni centrali adriatiche e successivamente, in maniera più marginale, al meridione. Le previsioni per la settimana

I fulmini illuminano il Golfo di Trieste

Grandinate e temporali, "Storm Line" ha falciato soprautto il Nord Italia. Raffiche di vento e grossi chicchi di grandine nel veneziano e nel vicentino; nel trevigiano un fulmine ha colpito una casa che si è incendiata; alberi caduti e blackout si sono registrati invece nel Friuli, sul Golfo di Trieste i fulmini hanno dato spettacolo.

Ora la parte terminale di un sistema nuvoloso esteso dall'Europa orientale ai Balcani scivola sull'Adriatico portando condizioni di instabilità residue su regioni centrali adriatiche e successivamente, in maniera più marginale, al meridione. 

Meteo, le previsioni per lunedì 21 agosto

Condizioni di bel tempo al Nord salvo qualche locale annuvolamento poco consistente soprattutto tra Lombardia orientale, Emilia-Romagna e Triveneto.

Nuvolosità diffusa al primo mattino tra basso Lazio ed entroterra abruzzese con locali, residui piovaschi, ma in rapido miglioramento; cielo sereno o al più poco nuvoloso sulle restanti zone.

Al Sud molte nubi sulle regioni joniche, sulla Campania meridionale e sulla Sicilia tirrenica con debolissime precipitazioni, a prevalente carattere di rovescio o temporale, in veloce attenuazione dalle ore pomeridiane a partire dai settori piu' settentrionali e con successivi, ampi rasserenamenti serali su gran parte delle aree peninsulari; ampio soleggiamento altrove.

Temperature in tenue rialzo sulla Pianura Padana centrorientale e sul Salento; in flessione altrove, più marcata sulle regioni adriatiche centrali e sulle rimanenti aree joniche.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il maltempo fa danni al Nord, da lunedì cambia tutto: torna il sole e il caldo

Today è in caricamento