rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Maltempo

Meteo, allerta 16 e 17 giugno 2015

La Protezione civile ha diramato 48 ore di allerta a causa del ciclone che ha colpito l'Italia. Ecco le regioni a rischio

Come annunciato, il vortice ciclonico ha colpito l'Italia e saranno 48 ore difficile dal punto di vista "del meteo". Ecco, nel dettaglio, le previsioni della Protezione civile.

1-51-11

MARTEDì SERA

Precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Valle d’Aosta, Piemonte occidentale, Lombardia orientale, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia e settori settentrionali dell’Emilia Romagna, con quantitativi cumulati generalmente moderati.

Precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulle restanti regioni settentrionali, su Toscana, Marche e sui settori orientali dell’Abruzzo, con quantitativi cumulati deboli, o puntualmente moderati specie dalla sera sulle aree adriatiche centrali.

Precipitazioni isolate, anche a carattere di rovescio o temporale, su Umbria, Lazio centro-settentrionale, Molise orientale, Puglia garganica e Sardegna, con quantitativi cumulati generalmente deboli.

17062015_domani_d0-2

MERCOLEDì

Precipitazioni da sparse a diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sui settori orientali dell’Emilia-Romagna, Marche, Abruzzo, Molise, Puglia centro-settentrionale, con quantitativi cumulati moderati o localmente elevati.

Precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sul resto dell’Emilia Romagna, su Toscana, Umbria, Lazio, Campania, Basilicata e resto della Puglia, con quantitativi cumulati generalmente moderati.

Precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Lombardia orientale, Trentino, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Calabria, Sicilia settentrionale e Sardegna, con quantitativi cumulati deboli, o puntualmente moderati sulle regioni settentrionali, Sardegna e sui versanti tirrenici di Calabria e Sicilia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, allerta 16 e 17 giugno 2015

Today è in caricamento