rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
METEO

Meteo Natale 2017, le ultime previsioni: ecco cosa potrebbe accadere

Le Regioni più esposte a est potrebbero essere colpite da una nuova ondata di freddo. I dettagli

Che tempo farà a Natale? È ancora presto per avere delle certezze, ma secondo le ultime tendenze meteo quello del 2017 sarà un Natale piuttosto freddo, almeno sulle Regioni dell’Italia orientale (nord-est e Regioni adriatiche). Secondo 3bMeteo intorno al 24-26 dicembre l’Italia potrebbe essere raggiunta da correnti di aria fredda proveniente dai Balcani. La nuova ondata di gelo investirà però soltanto le zone più esposte a est, nello specifico i versanti adriatici e l’estremo sud dove potrebbe anche nevicare a quote medio-basse. Nel resto della penisola, al contrario, il tempo dovrebbe mantenersi più stabile e soleggiato.

Scrive 3bMeteo:

"Clima più freddo dunque sulle regioni orientali, massime più miti su quelle occidentali, in particolare il Nordovest dove potrebbero agire venti di foehn".

Meteo Natale 2017: che tempo farà

Anche secondo ilMeteo.it nei giorni a ridosso di Natale l’Italia potrebbe essere colpita da un nuovo afflusso di aria artica ch, a partire da sabato 23 dicembre, andrebbe a coinvolgere principalmente i settori orientali del Belpaese". In particolare, il modello europeo prevede "un afflusso piuttosto rapido, con l'alta pressione che ritorna prepotente già a partire dal 26 Dicembre". Tutto lascia pensare dunque che nelle zone più esposte a est sarà un Natale piuttosto freddo, ma già dal 26 dicembre, giorno di Santo Stefano, il clima potrebbe tornare più mite.

Meteo 25 dicembre 2017, le ultime tendenze per Natale

Si tratta ovviamente di previsioni a medio termine e dunque da prendere con le molle. Ad oggi, scrive iLMeteo.it, "possiamo azzardare che questa ennesima irruzione gelida potrebbe avvenire, ma i dettagli sono ancora tutti da verificare e analizzare in seguito".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Natale 2017, le ultime previsioni: ecco cosa potrebbe accadere

Today è in caricamento