rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Meteo, 24 ore di maltempo con il ciclone Davide: tanta neve

Sabato con tanta neve: particolarmente colpito il Nord Italia, specie la Liguria, l'Est Piemonte, la Lombardia, anche la Toscana

Tanta neve al Nord, anche a bassa quota, in questo primo sabato di marzo per il ciclone Davide. Particolarmente colpito il Nord Italia, specie la Liguria, l'Est Piemonte, la Lombardia, anche la Toscana e, in giornata, le Alpi e le Prealpi centro-orientali tutte. In serata e nella prossima notte piogge forti anche su Lazio e Campania. Venti forti di Scirocco lungo l'Adriatico, di Libeccio sul Tirreno.

Torino, per la prima volta della stagione, si è svegliata imbiancata. Neve anche sull'A6 Torino-Savona, dove è stato istituito il filtraggio dinamico temporaneo dei mezzi pesanti previsto dal protocollo neve tra Ceva e Savona in entrambe le direzioni. Perturbazione intensa anche su tutto l'arco alpino e prealpino del Veneto. Secondo il Centro Valanghe di Arabba la probabilità di caduta neve aumenterà rapidamente per diventare molto alta fino alla sera (90-100%) per diffuse precipitazioni di moderata intensità, a tratti forti sulle Prealpi e Dolomiti meridionali.

La neve è prevista abbondante intorno ai 600/900 metri ma su molte aree del Piemonte, neve fino in pianura e con accumuli di alcuni centimetri nella mattinata di sabato, specie sul Cuneese e Torinese. Non si escludono nevicate anche di moderata intensità nell'entroterra ligure, in provincia di Genova e Savona.

LE PREVISIONI DE ILMETEO.IT

meteo-previsioni-neve-4-5-marzo-2016-03-03_0_3-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, 24 ore di maltempo con il ciclone Davide: tanta neve

Today è in caricamento