rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Meteo, Pasqua col sole: Pasquetta con nubi e qualche pioggia

Gli esperti di 3bmeteo.com: "Pasque e Pasquetta tipicamente primaverile tra sole e qualche piovasco. Clima tutto sommato mite"

ROMA - "Si allontana verso i Balcani il vortice di bassa pressione responsabile del maltempo al Centrosud con tempo in ulteriore miglioramento entro il Venerdì Santo": le previsioni di 3bmeteo.com parlano di una Pasqua soleggiata. Una buona notizia, quindi. Ma non fino in fondo.

PASQUA - Proprio la Pasqua dovrebbe essere la giornata "maggiormente favorita dal bel tempo su gran parte della Penisola, pur con una residua variabilità al Sud. Al Nordovest tuttavia tenderà nuovamente a peggiorare dal tardo pomeriggio con qualche pioggia o temporale sparso in estensione anche a Nordest e Centro, ma qui solo a fine giornata".

PASQUETTA - La Pasquetta sarà invece più variabile, con della nuvolosità irregolare di passaggio associata a qualche pioggia o breve rovescio, più probabile a ridosso di Alpi, Prealpi, alte pianure e isolatamente sulle interne tirreniche. I fenomeni saranno comunque localizzati e non diffusi, anzi non mancheranno anche delle aperture. 

CLIMA MITE - Le temperature dovrebbero mantenersi nel complesso miti, pur con alti e bassi ma senza particolari scossoni. "In generale si attendono massime comprese tra 15°C e 18°C, con qualche punta superiore a Pasqua" concludono da 3bmeteo.com.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, Pasqua col sole: Pasquetta con nubi e qualche pioggia

Today è in caricamento