rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
previsioni meteo

Pasqua con il sole e Pasquetta con la pioggia: oggi arriva il ciclone F4

La giornata di Pasqua inizierà con il bel tempo su tutte le regioni ma la perturbazione atlantica dal pomeriggio inizierà a far peggiorare il tempo. Lunedì di Pasquetta la perturbazione attraverserà gran parte d'Italia seminando piogge e temporali

Dopo un weekend delle Palme trascorso con un clima mite e prevalentemente soleggiato, ecco che una nuova fase di maltempo andrà ad interessare l'Italia. La redazione web del sito www.iLMeteo.it comunica che oggi avremo qualche pioggia al Centro e clima caldo al Sud con valori massimi che supereranno i 23/24° in Sicilia. 

Da martedì sera giungerà dall'Algeria un profondo ciclone, che approfondendosi sul mar Tirreno acquisterà una forza F4, secondo la nostra esclusiva classificazione. Il ciclone, dalle prime ore di mercoledì, porterà intenso maltempo al Centro-Sud, con particolare attenzione a Marche e Abruzzo dove sono attesi temporali, nubifragi e locali grandinate e conseguente pericolo per le persone e cose! Piogge diffuse e anche temporali sul resto del Sud, specie lungo le coste di Campania, Calabria, Sicilia e Puglia. Il Nord non verrà raggiunto dal maltempo, se non la Romagna.

Tendenza per Pasqua e Pasquetta? Per Antonio Sanò, direttore di www.iLMeteo.it, nel corso di giovedì e venerdì il maltempo si esaurirà. Sabato avremo sole ovunque con clima mite. La giornata di Pasqua inizierà con il bel tempo su tutte le regioni e temperature molto miti e fino a 20/21° su molte regioni, ma attenzione perché una perturbazione atlantica, dal pomeriggio inizierà a far peggiorare il tempo su Piemonte e Liguria con piogge via via più diffuse in nottata. Lunedì di Pasquetta la perturbazione attraverserà gran parte d'Italia seminando piogge e temporali, ma data la distanza temporale questa previsione rimane ancora non del tutto sicura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasqua con il sole e Pasquetta con la pioggia: oggi arriva il ciclone F4

Today è in caricamento