rotate-mobile
Sabato, 18 Maggio 2024
Cronaca Italia

Meteo Pasqua, dopo un venerdì "estivo" incubo temporali sul weekend

Sabato una perturbazione raggiungerà l'Italia portando un po’ di piogge al Nordest, poi a Pasqua scivolando sull’Adriatico, porterà ancora un po’ di nuvole e qualche acquazzone sul medio versante adriatico e al Sud

Venerdì tempo bello in gran parte d’Italia grazie alla presenza dell’alta pressione che regala un clima mite con valori anche di 7-8 gradi al di sopra delle medie stagionali con punte vicine ai 25°C. Tra sera e notte nubi in aumento al Nord e sul medio Tirreno, con piogge isolate su Friuli e alto Veneto.

meteo pasqua

Sabato una perturbazione raggiungerà l'Italia portando un po’ di piogge al Nordest, inizialmente sul basso Piemonte, intorno all’Appennino ligure, in Emilia, Alpi orientali, Veneto occidentale e Friuli in trasferimento in serata all’alto Adriatico e su alta Toscana, Umbria e Marche, nella notte sul medio Adriatico. Sempre nella notte tendenza a schiarite più diffuse in gran parte del Nord e alta Toscana. 

meteo pasqua

A Pasqua questa perturbazione, scivolando sull’Adriatico, porterà ancora un po’ di nuvole e qualche acquazzone sul medio versante adriatico e al Sud, senza tuttavia rovinare del tutto la giornata neanche in queste regioni; nel resto d’Italia protagonista il sole.

meteo pasquetta

A Pasquetta il tempo tornerà bello e stabile in tutta l’Italia con l’allontanarsi della perturbazione. .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Pasqua, dopo un venerdì "estivo" incubo temporali sul weekend

Today è in caricamento