rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Meteo, arriva la neve anche al Nord: "Miglioramento da mercoledì"

Nel proseguo della settimana è atteso (finalmente) uno smorzamento del freddo entro giovedì con temperature che torneranno finalmente nella normalità sulle regioni centro-meridionali: le previsioni degli esperti

Il maltempo invernale continua a imperversare. Nuovi rovesci di neve sulle regioni del medio-basso Adriatico, ma qualche fiocco questa volta raggiungerà anche le pianure del Nord nella giornata di martedì. Neve debole quindi in arrivo sul Piemonte, Lombardia e in mattinata anche sul Veneto. Neve anche sulle coste adriatiche centro-meridionali.

Un'area di bassa pressione andrà formandosi sul Tirreno, dando luogo a precipitazioni sparse anche sulle Isole Maggiori, in estensione verso la Calabria: qui la neve cadrà dai 700/1000m ma sull'alto settore ionico calabrese i fiocchi potranno manifestarsi anche a fondovalle. Altrove nuvoloso ma asciutto. 

Da domani la situazione andrà migliorando.  “Nel proseguo della settimana è atteso uno smorzamento del freddo entro giovedì con temperature che torneranno finalmente nella normalità sulle regioni centro-meridionali, mettendo così fine alle criticità di questo periodo” - concludono infine da 3bmeteo - “Sono comunque attesi altri impulsi perturbati in discesa da Nord che potranno dar luogo a nuovi rapidi peggioramenti a cavallo del weekend, specie al Centro Sud, seppur con quota neve in rialzo a quote di montagna”.

VIABILITA' - Sulla A13 Bologna Padova è stata chiuso il tratto tra Rovigo sud e Padova zona industriale in entrambe le direzioni a causa del fenomeno meteorologico del freezing rain (pioggia gelata) per il quale, essendo imprevedibile e incontrastabile, in applicazione delle procedure previste, viene chiuso il tratto per la sicurezza della circolazione. Lo comunica in una nota Autostrade per l'Italia. Sul tratto chiuso sono intervenute la pattuglie della PS ed il personale di Autostrade per l'Italia e sono in corso le operazioni di salatura con tutti i mezzi di Autostrade per l'Italia. Per la natura del fenomeno si consiglia di prestare molta attenzione e di ridurre la velocità nelle strade ed autostrade limitrofe dell'A4, dell'A27.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, arriva la neve anche al Nord: "Miglioramento da mercoledì"

Today è in caricamento