rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
METEO

Meteo, gelo dalla Russia: sulla Penisola torna l'inverno

Neve e pioggia al nord, temperature in netto calo con una diminuzione di circa 3/4 gradi. Le previsioni per i prossimi giorni

Ci siamo. Come anticipato nei giorni scorsi l'aria fredda proveniente dalla Russia da martedì 15 marzo porterà pioggia, neve e maltempo su molte regioni italiane. La redazione web del sito iLMeteo.it comunica che oggi qualche pioggia interesserà sopratutto il Nord este il Centro-Sud, "con precipitazioni più diffuse sulle regioni centrali, più discontinue su quelle meridionali". E la neve? Arriverà anche quella: sulle Alpi sopra gli 800 m, ma in calo fino a 400/600 metri in nottata. In Appennino sopra i 1200 metri. 

MERCOLEDI' - Il grosso del maltempo, tuttavia, è atteso per la giornata di domani con piogge sparse su tutto il Centro, Piemonte, Sardegna e gran parte del Sud. A Cuneo, e forse a Torino, è attesa anche la neve. Neve che cadrà anche sulle Alpi "a quote prossime alla pianura" e "in Appennino sopra i 1000 metri". 

LE TEMPERATURE - Termometro in picchiata con una diminuzione di circa 3/4 gradi (in media) rispetto ai giorni scorsi. Al Nord le minime saranno molto vicine allo zero, basse anche le massime (5° gradi in Piemonte, fino a 10 nel Nordest). 

La situazione migliorerà sensibilmente nel fine settimana, quando l’alta pressione tornerà a occupare parzialmente anche la nostra Penisola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, gelo dalla Russia: sulla Penisola torna l'inverno

Today è in caricamento