rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
METEO

Meteo, arriva "Carpe diem": aria di primavera ma solo nel weekend

Per pochi giorni clima mite e tanto sole su molte regioni

"Carpe diem", ossia "cogli l'attimo" sarà il nome dell'alta pressione che raggiungerà l'Italia nel prossimo weekend.

Cogli l'attimo, approfittane per fare qualche gita all'aperto, in quanto il bel tempo durerà soltanto tre giorni. La redazione web del sito iLMeteo.it comunica che oggi ultime piogge riguarderanno il Nord, dopo l'intenso maltempo che ha colpito il Veneto e il Friuli nella notte appena passata.

Giovedì una bassa pressione tunisino-libica risalirà verso il mar Ionio portando piogge e temporali su gran parte del Sud, mentre al Nord e al Centro splenderà il sole, salvo locali nebbia mattutine.

Da venerdì 19 e soprattutto nel weekend arriverà "Carpe diem": sole sempre più prevalente, temperature in graduale aumento e valori massimi che anche al Nord supereranno i 10/12 gradi.

Ma il bel tempo dovrebbe durare soltanto tre giorni: Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito iLMeteo.it comunica che già da lunedì 22 il tempo inizierà nuovamente a peggiorare al Nord e regioni tirreniche con piogge, mentre martedì è atteso maltempo generale su tutta Italia con nevicate su tutti i rilievi a quote molto basse.

carpe-diem-alta-pressione-1702016

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, arriva "Carpe diem": aria di primavera ma solo nel weekend

Today è in caricamento