rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Meteo, arrivano gli acquazzoni: la mappa dei temporali

La perturbazione che sta colpendo la Sardegna si dirige verso il Sud Italia. Forti piogge soprattutto in Campania, Calabria e Appennino centro-meridionale. Ecco le previsioni per i prossimi giorni

Dopo alcuni giorni all'insegna dell'incertezza, la forte perturbazione che sta attraversando la Sardegna arriverà sul resto dello Stivale, andando a colpire soprattutto le zone meridionali. Secondo le previsioni de IlMeteo.it, forti temporali saranno protagonisti nei prossimi giorni. Mentre il tempo andrà a migliorare in Sardegna, la perturbazione colpirà la Campania, la Calabria e  l’Appennino centro-meridionale.

La pioggia durerà almeno fino alla giornata di sabato, con il maltempo che potrebbe toccare anche alcune zone della Basilicata e la costa ionica. L'alta pressione terrà Nord e Centro alla larga dalle precipitazioni almeno fino a domenica. Da lunedì prossimo il maltempo tornerà anche nelle zone settentrionali, con una nuova perturbazione che poi scenderà verso il Centro e il Sud. Le temperature  rimarranno stabili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, arrivano gli acquazzoni: la mappa dei temporali

Today è in caricamento