rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Meteo: previsioni martedì 26 novembre 2013

Condizioni di spiccata instabilità atmosferica sul medio versante adriatico, nuvolosità irregolare con rovesci anche a carattere temporalesco sulle coste settentrionali della Calabria, su gran parte della Sicilia e su parte della Basilicata

Condizioni di spiccata instabilità atmosferica sul medio versante adriatico, nuvolosità irregolare con rovesci anche a carattere temporalesco sulle coste settentrionali della Calabria, su gran parte della Sicilia e su parte della Basilicata. Su Marche, Abruzzo, Molise e Puglia settentrionale la neve potrebbe cadere al di sopra dei 3/400 metri, con fiocchi che localmente si spingerebbero anche al piano. Vediamo la situazione nel dettaglio.

NORD: cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso con clima freddo di stampo invernale. Maggiori addensamenti nuvolosi saranno presenti sulle Alpi orientali e sulla Romagna dove si potranno verificare deboli rovesci nevosi anche in pianura.

CENTRO: poco nuvoloso o variabile sulle regioni tirreniche con ampie schiarite sulle coste toscane e laziali. Nuvoloso o coperto lungo l’Adriatico con diffuse precipitazioni anche a carattere di rovescio. Nevicate sui rilievi oltre i 200-300 metri ma localmente anche a quote pianeggianti specie sui settori interni.

PREVISIONI METEO DETTAGLIATE SU METEOPORTALEITALIA.IT

SUD: cielo molto nuvoloso sulla Puglia con piogge sparse e nevicate oltre i 500-700 metri. Nubi irregolari anche sulla Calabria e sulla Basilicata, con precipitazioni localmente a carattere temporalesco, con precipitazioni abbondanti sulla Sila e sul Cilento.

ISOLE: sulla Sicilia nuvolosità irregolare  con rovesci intermittenti, localmente anche di forte intensità. Più soleggiato sulle coste campane e sulla Sardegna con ampie zone di sereno.

TEMPERATURE: in ulteriore generale diminuzione. Valori al di sotto della media su tutto il territorio, in particolar modo sul versante adriatico.

VENTI: moderati ovunque dai quadranti nord-orientali con rinforzi sull’Adriatico e basso Tirreno, mari tutti mossi o molto mossi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: previsioni martedì 26 novembre 2013

Today è in caricamento