rotate-mobile
Giovedì, 2 Febbraio 2023
Cronaca

Meteo, è tornato il maltempo: vento e pioggia al Sud

Le precipitazioni interesseranno soprattutto Campania, Puglia, Calabria e Sicilia. Ma nella prossima settimana arriva il freddo

Il maltempo è arrivato sull'Italia Meridionale. La nuova perturbazione porterà nelle prossime ore nubi e pioggia su Campania, Lucania, Puglia e sul litorale tirrenico. Temporali più intensi invece su Calabria e Sicilia, in particolare nella zona di Messina e dintorni. Tempo sereno o leggermente nuvoloso sul resto d'Italia, fatta eccezione per qualche scarso fenomeno sulle coste adriatiche e sui settori alpini del Centro-Nord.

Le previsioni per il fine settimana

Secondo le previsioni de IlMeteo.it, nelle giornate di venerdì e sabato i temporali continueranno ad interessare le regioni meridionali, in particolare Puglia, Lucania e Calabria. Per il fine settimana sono previsti anche alcuni rovesci sulle Alpi. Bel tempo diffuso invece per la giornata di domenica, salvo qualche fenomeno piovoso che potrebbe verificarsi a Sud. Temperature in calo la prossima settimana, con venti e piogge che dovrebbero colpire le zone centro-meridionali.


    

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, è tornato il maltempo: vento e pioggia al Sud

Today è in caricamento