rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Meteo, ecco l'autunno: weekend di piogge sparse

Tempo instabile nel fine settimana che saluta il mese di settembre: piogge sparse in Piemonte e Lombardia tra sabato e domenica, temperature stabili

Sarà un weekend nel segno dell'instabilità quello che sta per iniziare. Nella giornata di sabato 30 settembre, la pioggia continuerà a cadere soprattutto sui settori ionici e in alcune Regioni settentrionali. Secondo le previsioni de IlMeteo.it, tra sabato e domenica l'Italia sarà interessata da un campo moderato di alta pressione, mentre un'area depressionaria è in procinto di abbandonare le regioni meridionali.

Piemonte e Lombardia saranno le Regioni maggiormente interessate dalle precipitazione, soprattutto nelle zone occidentali. Le temperature, dopo il lieve calo registrato negli ultimi giorni, dovrebbero rimanere stabili ed in linea con le medie del periodo. 

Previsioni Meteo per domenica 1 ottobre

Il cielo rimarrà coperto al Nord, con qualche temporale che potrebbe verificarsi sulla Alpi e in Piemonte. Possibili precipitazioni anche sul Lazio e nelle Regioni centro-meridionali, in particolare sulle coste ioniche e nelle provincie di Agrigento e Ragusa. Qualche goccia potrebbe cadere anche su Puglia e alta Campania, ma i fenomeni in queste zone dovrebbero essere tenui e di breve durata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, ecco l'autunno: weekend di piogge sparse

Today è in caricamento