rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
METEO

Meteo, ecco i temporali: per qualche ora addio all'afa

Tempo più instabile e l'Italia respira: l'altra faccia della medaglia, però, sono i violenti rovesci in corso su gran parte delle regioni. Ed è allerta trombe d'aria

ROMA - Circe batte (per ora) Caronte, il cui dominio si sta per concludere, e l'Italia torna a respirare, almeno temporaneamente. Il vortice ciclonico, presente sul Nord Europa, influenza anche l'Italia con forti temporali su molte regioni. 

LE PREVISIONI - Oggi sarà una giornata a rischio temporali su molte regioni, anche forti sulle Alpi e sulla Pianura Padana, specie lombarda e occidentale veneta con fenomeni localmente violenti, grandinate e possibili trombe d'aria

ECCO CHE INIZIO AGOSTO CI ASPETTA

TEMPORALI  - I temporali saranno diffusi anche su tutti gli Appennini, zone limitrofe ad essi e possibili fin verso sulle coste del Sud e del Lazio. Rovesci e temporali anche in Sardegna e settori del Messinese e Catanese. 

IL WEEKEND - Il weekend trascorrerà ancora con dei temporali, ma meno diffusi e maggiormente concentrati sui settori alpini, specie orientali, e possibili anche su Lucania e Puglia. 

TEMPERATURE - L'arrivo dei temporali di Circe porterà ad un calo generale delle temperature che torneranno ad avere valori nella media del periodo e solo di poco sopra i 30°. 

tregua-caldo-3bmeteo-66077-2

DA LUNEDì - Nei giorni successivi al weekend il tempo tornerà nuovamente a migliorare per l'arrivo dell'alta pressione delle Azzorre che manterrà un clima caldo, ma decisamente meno afoso; il Sud invece andrà incontro ad una nuova ondata di caldo africano che molto probabilmente raggiungerà anche il Nord entro la prima decade di agosto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, ecco i temporali: per qualche ora addio all'afa

Today è in caricamento