rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Emergenza maltempo

Maltempo, allerta per tutto il mese: "Sarà un novembre drammatico"

Nuove perturbazioni cariche di pioggia sono in procinto di raggiungere l'Italia. "Colpiranno zone già devastate dalle alluvioni"

Pioggia e temporali continueranno a imperversare sulla Penisola almeno fino alla fine del mese: nuove perturbazioni cariche di pioggia sono in procinto di raggiungere l'Italia ed andranno a colpire zone che già hanno subito alluvioni.

Secondo le previsioni del sito www.ilmeteo.it Liguria, gran parte del Nord, Toscana e Sardegna saranno interessate da pioggia e temporali, fenomeni localmente intensi, specie su Alpi, Prealpi, Sardegna, Liguria e Toscana. Qualche pioggia interesserà anche il Sud, ma sarà generalmente debole. 

NUOVA ALLERTA - Domani una nuova perturbazione, oltre a far piovere sempre sulla Liguria, il resto del Nord e la Toscana, bagnerà anche il Lazio, l'Umbria, la Campania e le regioni adriatiche.

FINE SETTIMANA - Da giovedì il tempo migliorerà con l'avanzare di schiarite via via più ampie e il ritorno del sole su gran parte della Penisola nella giornata di venerdì, ma sarà solo una pausa temporanea, infatti da sabato una nuova intensa perturbazione scaricherà pioggia e nubifragi a partire da Piemonte e Liguria verso la Toscana e il resto del Nord. Previsto un miglioramento per domenica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, allerta per tutto il mese: "Sarà un novembre drammatico"

Today è in caricamento