rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

Meteo, fine agosto con il caldo africano

Nel fine settimana sono attesi nuovi temporali, lunedì e martedì vero e proprio maltempo. Ma da mercoledì 26 le temperature torneranno a toccare picchi "africani"

ROMA - Sembrava un ricordo, per alcuni spiacevole per altri meno. Ma, soprattutto, si pensava non sarebbe più tornato, almeno per questa estate. E  invece, rieccolo: sta per tornare il caldo africano. La redazione web del sito www.iLMeteo.it comunica innanzitutto che per giovedì e venerdì il tempo sarà in generale miglioramento dopo i forti temporali che hanno colpito il Nordest e il Centro nelle giornate di martedì e mercoledì. 

DAL WEEKEND - Da giovedì altri temporali dalle Alpi del Triveneto scenderanno fino in pianura. Nel corso del weekend tornerà il sole, ma già da domenica è pronta una nuova perturbazione atlantica che inizierà a portare dei temporali al Nordovest. Sarà lunedì prossimo e poi martedì che avremo condizioni di forte maltempo con frequenti nubifragi al Nord e al Centro, soprattutto sulle Alpi, Liguria e Toscana. E il caldo africano?

CALDO AFRICANO - Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it, comunica che a partire da mercoledì 26 l'alta pressione aumenterà su tutta Italia e acquisterà connotati africani da giovedì 27. Temperature in graduale, ma deciso aumento su tutta la Penisola con valori massimi che torneranno a superare facilmente i 32 gradi su molte regioni del Centro e del Sud. Questa ondata di caldo africano sembra durare almeno fino ai primi di settembre.

Fonte: IlMeteo.it →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, fine agosto con il caldo africano

Today è in caricamento