rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
METEO

Meteo, l'inverno è (già) finito: ecco le previsioni

Nubi, pioviggine e nebbie in pianura. Ma fino a domenica sarà l'alta pressione a dominare sull'Italia. Peggioramenti in vista da domenica

L'alta pressione avanza con sempre più vigore sulla nostra Penisola caratterizzando il tempo almeno fino alla prima parte di domenica, poi un veloce peggioramento interesserà il Centro-Sud. 

La redazione web del sito www.ilmeteo.it ci comunica che le caratteristiche principali del tempo in Italia almeno fino a sabato saranno la presenza di nebbie o foschie dense sulle principali pianure settentrionali e centrali, addensamenti associati a piogge deboli lungo le coste tirreniche, ma soprattutto il graduale aumento delle temperature che anche di notte saliranno sopra lo zero su tutte le regioni mentre giorno raggiungeranno anche i 18° al Sud. 

L'inverno quindi si prende una lunga vacanza che durerà almeno fino a metà mese. Cosa succederà domenica? Domenica 11 l'arrivo di un veloce impulso Nord europeo interesserà il Centro e il Sud con piogge e nevicate fin sopra i 1200 metri entro sera. Qualche nube in più anche al Nordest, qui con neve sopra i 900 metri. Sempre tempo stabile altrove.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, l'inverno è (già) finito: ecco le previsioni

Today è in caricamento