rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Meteo: arriva Hannibal al Nord, temporali al Centro-Sud

Temporali forti in particolare tra Abruzzo, Molise, Campania interna e Lucania. Da domani tornerà ad essere dominante l’anticiclone Hannibal

Cede temporaneamente l’alta pressione di "Hannibal", quest’oggi, su diverse regioni. Un impulso di aria fresca da Nord attraversa le aree orientali e appenniniche dando luogo a diversi temporali, soprattutto pomeridiani. La redazione di iLMeteo.it comunica che le aree più interessate dai fenomeni, oggi, saranno quelle appenniniche centro-meridionali, localmente il medio Adriatico, i rilievi di Nordest e la Romagna.

Su questi settori saranno possibili temporali sparsi, più estesi e localmente forti in particolare tra Abruzzo, Molise, Campania interna e Lucania. Ampio soleggiamento sul resto del Paese. Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito iLMeteo.it, assicura, tuttavia, che già domani tornerà ad essere dominante l’anticiclone Hannibal, con bel tempo soleggiato e stabile prevalente su gran parte del paese.

Va evidenziata soltanto, fino a metà settimana, una moderata instabilità sui rilievi dell’estremo Sud, segnatamente tra Lucania, Calabria e sull’est della Sicilia, dove continuerà ad essere influente una debole circolazione più fresca settentrionale con rischio di locali rovesci o temporali, in particolare nelle ore pomeridiane. Sempre il direttore Sanò annuncia la continuazione di un clima molto gradevole e primaverile su tutta l’Italia, con temperature massime mediamente comprese sulle pianure tra 22 e 27 gradi.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: arriva Hannibal al Nord, temporali al Centro-Sud

Today è in caricamento